Cosa è Ravelry?
Ravelry è un sito internet, che raggruppa modelli e tutorial per lavori a maglia o uncinetto, gratuiti o a pagamento.
Se vi piace lavorare a maglia, una volta usato, non potrete più farne a meno.
Bisogna iscriversi (in 5 minuti) e loggarsi per poter navigare.
Volete fare una copertina e avete della lana da lavorare con i ferri 5?
perfetto, impostate: knitting; home_blanket_baby blanket; needle US 8, 5mm.
Oppure avete avanzato 150 metri di filato tipo lino e volete un modello gratuito?
Impostate: 0-150 metri, linen, free.
E’ veramente molto semplice ed intuitivo da navigare e ci sono una miriade di modelli sia in italiano che in inglese e altre lingue.
Se invece create modelli e volete renderli disponibili e farli conoscere a chi usa Ravelry, potete iscrivervi alla versione Ravelry pro.
Con questa versione potete anche vendere i vostri modelli migliori, o più semplicemente rimandare ai modelli che pubblicate sul blog, come faccio io!
Il sito è in inglese ma, anche se non parlate perfettamente la lingua, in pochi minuti si capisce bene il funzionamento e tutto sarà spontaneo.
Per chi lavora a maglia sono molto utili anche la possibilità di registrare l’inizio di un progetto, mettere foto, di chattare con i creatori dei modelli, le recensioni dei filati, ecc.
Personalmente sono molto felice quando vedo chi realizza i miei progetti e mette le fotografie, chi mi manda messaggi con complimenti o critiche, che mette i miei progetti nei favoriti, è una bella community.
Questo sito mi ha aiutata molto ad imparare il lavoro a maglia e qui ho trovato davvero un sacco di ispirazioni per i miei primi lavori!
Vi lascio qui il link per vedere la mia pagina Ravelry!
Una curiosità: il mio modello stravotato su Ravelry è la mia prima copertina con i cuori traforati, che sto proprio rivisitando e aggiornando in questo periodo in vista della bella stagione!
Vi aspetto
https://www.ravelry.com/people/skaraanna
A presto
Visita la home per cercare nuove ispirazioni!! Clicca qui