Chi sono

Sono mamma di due gemelli di 8 anni, Cesare e Giovanni, e della piccola Margherita, che ne ha quasi 2.
Ho deciso di cambiare il nome del blog, anche se per ora il sito e la mail resteranno “fromannashands” perchè con il tempo cambiano molte cose, e la mia vita ora sono principalmente loro: i tre monelli!
Ho iniziato a lavorare a maglia perché organizzando il mio matrimonio mi ero messa in testa di fare da sola i sacchettini delle bomboniere, e così è stato. Per pura casualità ho iniziato a lavorare a maglia quando la mia nonna paterna ha dovuto smettere per problemi di salute, ma fortunatamente mi ha passato i suoi ferri, i suoi modelli e molte delle sue conoscenze, anche se non so se sarò mai alla sua altezza.
Dopo aver fatto un centinaio di sacchettini per le bomboniere ho iniziato a scoprire cosa fosse davvero il lavoro a maglia, un mondo parallelo in cui sbizzarrirmi, sperimentare e liberare la mia creatività. Ho avuto la fortuna di avere una nipotina a cui fare un sacco di modelli e, in seguito, su consiglio di chi vedeva i miei lavoretti, ho iniziato la vendita, prima in qualche mercatino, poi per questioni di tempo e famiglia, solo online. I miei figli invece per motivi di tempo non sono stati così fortunati, Cesare e Giovanni hanno avuto almeno le copertine ed un paio di maglioncini, Margherita è nata prima che finissi la sua copertina.
La parte più divertente del lavoro a maglia, per me, è la progettazione, la scelta dei filati, la cura dei dettagli, e ore e ore di prove, ma alla fine “le persone vedono il risultato, non il tempo” cit.
Potete quindi trovare i miei modelli gratis qui sul mio blog, qualche modello in vendita su Ravelry ed Etsy, e i miei prodotti finiti nel mio negozio qui in alto.
Realizzo copertine e altri progetti per bambini e adulti su ordinazione, contattami!
Oltre al lavoro a maglia mi appassionano anche personalizzazioni tra cui magliette, tazze ecc.
Se volete rimanere aggiornati e chiedermi info vi aspetto anche su Instagram come @itremonelli_